Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

30.000

alla Camminata dell’Amicizia vince la solidarietà

Aprile 2008

Le riprese aeree della RAI non lasciano dubbi: le persone che hanno partecipato alla 35° edizione della marcia organizzata dal Gruppo Amici de La Nostra Famiglia erano tantissime. In 30.000 il 20 aprile hanno corso, marciato e camminato all’insegna dello slogan di questa edizione: “Amicizia è... un cuore leggero leggero e un amico in più”. Dopo l’arrivo della fiaccola portata da Pontelambro dal “Gruppo Sportivo San Maurizio” di Erba, la Camminata ha preso il via alle ore 9.00 dal campo sportivo de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, dove Andrea, fratello di Ivano Rigamonti, ha acceso il tripode che ha dato il via ufficiale alla corsa.
Questa la classifica finale:
1° arrivato: Silvio Gatti di Mandello (41’15”)
2° arrivato: Roberto Dimiccoli di Erba (42’32”)
3° arrivato: Marco Redaelli di Dolzago (42’50”)
1° arrivata: Ilaria Bianchi di Como (51’23”)
2° arrivata: Emanuela Bianchi di Como (58’32”)
3° arrivata: Susanna Fumagalli di Dolzago (58’38”)
1° in carrozzina: Francesco Cusin di Mandello
2° in carrozzina: Mara Curti di Porto Sant’Elpidio (Ascoli Piceno)
3° in carrozzina: Mario Stefanoni di Suello
4° in carrozzina: Andrea Gatti di Carate Brianza
5° in carrozzina: Emanuele Lanzani di Meda


Quest’anno il gruppo più numeroso era formato dai 1261 “Speedy Gonzales” di Oggiono, che in maglia arancione hanno dedicato la corsa all’amico scomparso Ivano Rigamonti: la coppa per i vincitori è stata offerta dalla famiglia Beretta alla memoria di Lino, grande amico de La Nostra Famiglia e ideatore della Camminata. Al secondo posto i 993 “Amici di Giovanni e Mario” di Suello seguiti dai 450 ragazzi dell’oratorio di Colle Brianza. Sono stati consumati 40 quintali di mele, 35.000 bicchieri di Enervit, 800 budini, 8.000 litri di acqua minerale, 500 litri di tè, 200 chili di zucchero, 2 quintali di limoni. All’arrivo a tutti i partecipanti è stato regalato un cappellino impermeabile. Alle premiazioni erano presenti la Presidente dell’Associazione La Nostra Famiglia Alda Pellegri, il Viceprefetto aggiunto di Lecco Laura Motolese, il Consigliere provinciale Achille Moioli, i Sindaci di Bosisio Parini, Cesana Brianza e Merone e la campionessa olimpionica di bob Jennifer Isacco. Lungo il percorso Lifegate Radio ha animato la marcia con musica e interviste agli atleti. Al termine della manifestazione la festa è proseguita con gruppi folcloristici e bande musicali; per i bambini grande divertimento con il parco giochi gonfiabili, la pista di veicoli e la palestra di free climbing. Grande il successo ottenuto dalla performance dei Beatland: la band di Erba si è alternata con gli Street dancers di Albiate, entusiasmando il pubblico numeroso della giornata. La festa è terminata alle 17.00 con la Santa Messa. La camminata, organizzata da più di 600 volontari, contribuisce a finanziare le attività dell’Associazione La Nostra Famiglia in favore dei bambini disabili con questi progetti:
* Sostenere l’Istituto Scientifico “Eugenio Medea” di Bosisio Parini, in particolare gli adeguamenti della struttura agli standard definiti dalla Regione Lombardia .
* Permettere ad alcuni ragazzi di partecipare al Pellegrinaggio a Lourdes
* Contribuire al progetto di OVCI “Facciamo Centro” per costruire un centro di riabilitazione per bambini disabili in Sudan

Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA. Non costa niente e conviene a tutti. Basta ricordarsi di firmare e riportare il codice fiscale dell’Associazione La Nostra Famiglia 00307430132 nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi (categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA).

Ass. “La Nostra Famiglia” - I.R.C.C.S. “E.Medea”
Via don Luigi Monza, 20
23842 - Bosisio Parini (Lc)
Tel. /Fax 031.877.384
www.emedea.it
www.lanostrafamiglia.it

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)