Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
CuriositÓ
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
del direttore
che fa traboccare il vaso
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano
di evasione
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
d'oriente
iridata
sullo spartito


 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Calcio a 5 - Casletto

di M. Giunchi
Dicembre 2004

Alcuni ragazzi, si fa per dire, oramai si possono definire “vecchietti di Casletto” dopo aver calcato per anni i campi di calcio di varie categorie, campionati F.I.G.C. a 11 e C.S.I. a 7 decidono nell'anno 2001 di dare una svolta alla loro "carriera" dedicandosi al calcio a 5. Iniziando così per gioco la loro nuova avventura, i nostri ragazzi si iscrivono ad alcuni tornei amatoriali serali ottenendo subito ottimi risultati. Decidono nell'anno calcistico 2002/03 di iscriversi ad un campionato amatoriale a 18 squadre. Alla loro prima esperienza in un campionato di calcio a 5 la nostra squadra riesce subito ad ottenere un meritato e insperato primo posto. Insperato vista l' inesperienza ma non la bravura dei giocatori. Forti di questo successo nell'anno 2003/04 i nostri ragazzi decidono di iscriversi al campionato UISP, ente a livello nazionale paragonabile al più blasonato C.S.I, iscrivendosi sia al campionato provinciale di Lecco con la denominazione Iperal Lecco più sia a quello di Como come Isacco Auto. Qui i nostri ragazzi partita dopo partita successo dopo successo, sempre più convinti delle loro capacità, riescono ad ottenere il titolo di campioni provinciali come Isacco Auto nella manifestazione comasca mentre in quella lecchese ottengono un onorevole 3° posto dopo aver perso la semifinale solo ai supplementari. Grazie a questi piazzamenti i nostri ragazzi vengono ammessi alle finali regionali Uisp svoltesi nel mese di giugno in quel di Cesenatico. Partiti per la Romagna con la convinzione delle proprie capacità ma con lo spirito goliardico dei ragazzi di paese i nostri novelli " calcettisti" mettono in fila dietro di loro una dopo l'altra le migliori 24 formazioni lombarde, aggiudicandosi il titolo di campioni regionali Uisp 2003/04. N.B. Così per il mese di giugno 2005 acquisiscono il diritto di difendere i colori della Lombardia nelle finali nazionali.
Nell'attuale stagione 2004/05 i nostri, a questo punto campioni, decidono di cercare di bissare i successi dell'anno precedente iscrivendosi ancora sia al campionato provinciale lecchese che a quello comasco.

In piedi: Sergio Piolini, Maurizio Sengrini, Emanuele Magni, Nicola Defima, Giuseppe Corti, Massimo Giunchi. Accosciati: Cristian Isella, Stefano Isacco,
Dino Besana, Aldo Redaelli, Giorgio Colombo

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)