Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiositą
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Un cuore leggero leggero ed un amico in più.

Al via la trentacinquesima edizione della Manifestazione organizzata dall’Associazione “La Nostra Famiglia”

Febbraio 2008

Sempre alla ricerca di nuovi ed importanti Testimonial per la Camminata dell’Amicizia, l’instancabile Felicino (uno dei cardini della manifestazione) ha accompagnato la campionessa Monica Casiraghi all’evento “No Finish Line” di Montecarlo.
Ideato per la raccolta fondi a favore della causa “Children & Future”, realizzato sotto l’alto patrocinio del principe Alberto II e madrina la principessa Stefania, “No Finish Line” si è svolto nel mese di Novembre 2007 all’interno del Porto Hercule di Montecarlo. Monica Casiraghi è giunta seconda assoluta su 110 partecipanti (95 uomini e 15 donne) ed ha percorso durante le interminabili 24 ore ben 222,201 Km ! (il nuovo primato italiano assoluto).

“Il mio obiettivo era incontrare Stephanie di Monaco” ci racconta Felicino “ma alla fine sono riuscito a parlare addirittura con il Principe Alberto! - ‘Io sono Felicino’ gli ho detto e Lui mi ha guardato e, visti i miei 193 cm e 130 kg, non poteva che abbozzare un sorriso. Per ben 20 minuti gli ho parlato delle nostre iniziative e mi ha ascoltato interessato.”
“Alle 2.00 di notte” continua Felicino “a 6 ore dal termine della manifestazione, il Principe ha percorso 3 giri del tracciato circondato da un codazzo di guardie del corpo, ma quando mi ha rivisto a bordo pista mi ha urlato: ‘Hallo, Felicino’, io rispondo ‘... Sua Altezza’ e lui ribatte ‘No ... Alberto!’.”
“Il Principe ci ha detto che forse ci sarà anche Lui alla Camminata dell’Amicizia ... assieme a Max Biaggi (che abbiamo incontrato nella stessa giornata e che ci ha assicurato la sua presenza)”.
“Un’ultima battuta prima di lasciarvi” conclude Felicino “prima della gara il Principe ha avvicinato sorridente Monica Casiraghi e le ha detto: ‘Con un cognome così non puoi che vincere!’”

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)