Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
del direttore
che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano
dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

COME E’ DIFFICILE ESSERE MAMME E BAMBINI A ROGENO

Giugno 2006

Buongiorno Sig. Direttore sono una lettrice del vostro bel giornale ma soprattutto una mamma residente nel Comune di Rogeno.Attraverso il Vostro giornale vorrei mettere in evidenza alcuni disagi che riscontrano le mamme nel nostro Comune.
1.LAGO:l’andare al lago si rivela alquanto difficoltoso in quanto le sponde sono abbandonate con numerosissime erbacce e melma maleodorante; inoltre non esiste un posto dove poter far giocare i bambini senza il pericolo di tagliarsi con i vetri o peggio ancora....
2.CENTRO STORICO DI CASLETTO: se si deve transitare con la carrozzina nelle vie del paese, al vostro bambino gli sembrerà di andare sulle montagne russe perché il fondo stradale è pieno di buchi . ( si iniziano i lavori e poi non si terminano come si dovrebbe) senza contare il rischio e pericolo che si va incontro ogni volta che passano i veicoli per le strette vie del paese, certi pensano che sia un autodromo dove si corrono le gare automobilistiche 3.PARCHI GIOCHI; con l’arrivo della bella stagione i bambini vorrebbero trovarsi tra di loro x giocare, ma dove?
A Casletto il parco giochi è inesistente e a Rogeno quello di viale Piave, essendo in discesa, per i bambini che muovono i primi passi risulta essere molto pericoloso, inoltre avendo già parecchi anni avrebbe bisogno un’accurata manutenzione per ripristinare i canoni di sicurezza. Questa mia lettera non vuole essere polemica ma è l’analisi reale della situazione di chi vive tutti i giorni nel nostro comune, e che ha a cuore l’esigenza dei bambini. Speriamo che la situazione migliori!
UNA MAMMA
PREOCCUPATA

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)