Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

SCUOLA DELL’INFANZIA RATTI LA GENEROSA RISPOSTA DELLA POPOLAZIONE DI ROGENO

Giugno 2008

di Roberto Molteni

Al termine della S. Messa del 15 giugno il Parroco di Rogeno D. Antonio Fazzini ha dato ai suoi parrocchiani una notizia importante: una famiglia di Rogeno ha deciso di donare alla parrocchia l’intera cifra necessaria all’acquisto della struttura della scuola, circa 550.000 €.
Altre famiglie poi hanno già risposto all’appello del Parroco di sottoscrivere un impegno annuale a favore della scuola perché, oltre all’impegno dell’acquisto, occorre risolvere il problema della gestione ordinaria che lo scorso anno ha chiuso con un passivo di circa 40.000 euro interamente ripianato dal Cottolengo.
“Questa notizia” ha concluso D. Antonio Fazzini “ci toglie l’ansia di fronte alle responsabilità che ci aspettano e ci rende fiduciosi che l’esempio e la grandezza d’animo di questa famiglia possa essere da stimolo e da esempio per tutti.
Ringraziamo anche le famiglie che già hanno risposto accogliendo questa iniziativa e siamo fiduciosi che tutte le famiglie della parrocchia facciano altrettanto”.
La scuola dell’infanzia Ratti sta quindi diventando sempre più la scuola della comunità di Rogeno secondo il disegno che il Parroco si era prefisso. Le offerte fin qui ricevute non sono sufficienti però a risolvere tutti i problemi.
Numerosi sono gli impegni che incombono: assicurare un efficace passaggio dalla vecchia alla nuova gestione, garantire per gli anni futuri uno standard di servizio qualitativamente elevato introducendo, se sarà necessario, nuovi servizi; eseguire interventi di miglioramento della struttura per contenere i costi di esercizio ed adeguarla alle normative vigenti; prevedere un ampliamento se le esigenze del paese lo richiederanno. Si tratta di impegni gravosi; la risposta della comunità di Rogeno rende però tutti più fiduciosi; se l’entusiasmo non verrà a mancare, il “nostro asilo” che lo scorso anno ha compiuto 100 anni, potrà continuare per tanti anni ancora la sua opera a favore dei piccoli di Rogeno.

Molteni Roberto

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)