Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Paola Sandionigi

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

EXTREMA: “POUND FOR POUND”

Giugno 2009

Qualcuno pensa che la scena rock italiana sia debole o inesistente? Beh si sbaglia di grosso! Ne volete la prova?
Ascoltate “Pound for Pound”, il nuovo album degli Extrema, e avrete modo di ricredervi! E si, perché la band milanese non scherza quando c’è da schiacciare l’acceleratore. I nuovi brani sono delle autentiche esplosioni rock, in grado di travolgere gli amanti del genere ma non solo. Ve ne accorgerete non appena metterete “Pound for Pound” nel vostro lettore cd e soprattutto quando lo ascolterete live. Anche con questo nuovo album, infatti, hanno in programma, oltre ai concerti in Italia - tra cui un tour al fianco dei mitici Motorhead - anche la partecipazione ad importanti festival europei.
Gli Extrema si riconfermano tra le band del nostro Paese che portano con orgoglio il rock dall’Italia all’estero raccogliendo consensi e approvazioni un po’ ovunque.
GL Perotti – voce; Tommy Massara – chitarra; Mattia Bigi – basso; Paolo Crimi – batteria, sono sulla scena da più di vent’anni e nonostante questo continuano ad essere sulla cresta dell’onda. Per loro il tempo sembra non passare, la stessa inesauribile energia, lo stesso entusiasmo, e la voglia di rimettersi sempre in gioco. E con questo nuovo progetto sembrano voler riconfermare quello che i numeri (hanno venduto complessivamente oltre 200.000 copie) e la popolarità del loro nome lasciano intendere, ma vogliono anche riuscire a mostrarsi e parlare ad un pubblico più vasto. Gli EXTREMA non sono semplicemente una band hardrock, sono ormai diventati portavoce di una generazione che con la grinta e il vigore del rock esprime valori e ideali di rispetto, onestà e verità. ‘Pound For Pound’ (Scarlet Records) vede il quartetto accentuare le proprie influenze trash senza rinunciare al groove contagioso che da sempre costituisce per la band un vero e proprio trademark, raccogliendo 13 brani che non lasciano respiro, fra cui una splendida versione di ‘Deuce’ dei Kiss.
Ad impreziosire ulteriormente il disco anche la presenza di Page Hamilton, storico frontman della leggenda del post-core statunitense Helmet, in veste di special guest. Collegandosi al profilo Myspace del gruppo (www.myspace.com/extrema <http://www.myspace.com/extrema> ) è possibile ascoltare in anteprima un brano tratto dall’album: ‘Selfishness’. L’album, che sta già raccogliendo enormi consensi, è in vendita nei migliori negozi di dischi (Scarlet Records) e store digitali (Live Global).
In contemporanea è partito anche il nuovo Tour, dalla Germania, e precisamente al Legacy Festival di Dessau. “Prima di partire per la nuova avventura abbiamo deciso di incontrare i nostri fan storici e, naturalmente, anche qualcuno di nuovo” afferma la band in occasione dell’appuntamento di qualche giorno fa presso il negozio di dischi Mariposa Duomo - “ è stato un successo.. un sacco di amici sono arrivati per acquistare in anteprima il nostro nuovo album. E’ stato bellissimo”.

La band, dopo una tappa a Saragozza, è di nuovo in Italia per una serie di concerti che, dopo il Gods of Metal, la vedrà protagonista anche al fianco dei mitici Motorhead.

Il calendario dei concerti è ancora in via di definizione. Per ulteriori notizie e approfondimenti: www.myspace.com/extrema <http://www.myspace.com/extrema>

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)