Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Paola Sandionigi

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
CuriositÓ
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Novità

Giugno 2009
di Paola Sandionigi

La Goccia si rinnova e si pone nuovi traguardi, sempre più ambiziosi, come è giusto che sia, restando fedele al motto che a fare il giornale siano i lettori, con le loro storie grandi e piccole che siano.
Per raggiungere gli obiettivi è però necessario uno sforzo da parte di tutti. Innanzitutto nostro, del direttore e di tutto lo staff che per ottimizzare le risorse hanno dovuto fare delle scelte, con la speranza che vengano condivise dai lettori e da tutti i collaboratori.
Dal prossimo numero gli articoli saranno molti di più, concentrati sul territorio, e soprattutto molto più corti e di facile lettura, proprio per permette a tutti di avvicinarsi alla Goccia e di farne il proprio mensile.
Per arrivare a questo ci rivolgiamo a tutti i collaboratori invitandoli a mandarci il materiale entro il 20 del mese (di ogni mese dell’anno), i pezzi non dovranno superare le 2.500 battute, e non dovranno essere infarciti di aggettivi pomposi, ma scritti stando sopra le parti. Da parte nostra ci riserviamo la scelta di pubblicare o meno quanto ricevuto, e chiaramente non ci assumiamo responsabilità nel taglio di quegli scritti che non rispettano le regole.
Inoltre ci piacerebbero notizie da ambienti diversi dai soliti ampliando così la scacchiera dell’informazione. Basta con i toni accesi, con quegli scritti che ogni mese ci vediamo costretti a cestinare: non stiamo né con uno né con l’altro.
Ci saranno nuove rubriche dedicate al mondo degli animali, della moda, dei libri, della fede vista da tutte le sue prospettive, e approfondimenti su temi locali.
Ora sappiamo bene che è una scelta drastica, che potrà piacere o meno. Noi confidiamo nei nostri lettori e speriamo di centrare l’obiettivo.

Paola Sandionigi

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)