Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
CuriositÓ
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Johnny J. diventa un libro

Le avventure di un pastore tedesco

Ottobre 2008

Prima festeggia il suo compleanno in discoteca, poi finisce in televisione e adesso scrive un libro: il suo diario. Nulla di strano non fosse che il protagonista di tutta la vicenda è Johnny pastore tedesco di cinque anni.
Un quattro zampe molto attivo che non si arrende di fronte a nessun ostacolo, neppure ad un brutto incidente, o ad avventure metropolitane su e giù dal bus tra i negozi e le librerie, lui che vorrebbe stare in campagna all’aria aperta, o andare a trovare la sua amica Neve che abita in una casetta tutta rosa e che sgranocchia tanti dolciumi, alla faccia della dieta. A dire il vero il primo incontro non è stato dei migliori, è comunque bastata un’annusata per capovolgere la situazione.
<<Johnny J.>> è il titolo del libro, e se volete sapere cosa significhi la <<J.>> potrete chiederlo direttamente a lui. Come? Semplicemente mandando un messaggio a snailproject@libero.it o chiamando il 338/41.43.511 o il 333/83.31.390. Johnny vi dirà anche come fare per avere il suo bellissimo libro e vi informerà delle presentazioni che si terranno sul territorio.
Tutto comincia la scorsa primavera con la festa alla discoteca Orsa Maggiore di Lecco, Johnny compie 5 anni, si da alla pazza gioia, arriva la tivù, Giancarlo Magalli lo invita in Rai a <<Piazza Grande>>, Mediaset lo va a trovare direttamente a casa. I giornali gli dedicano paginate. Dopo tanto clamore Johnny decide di concedersi un periodo di riposo per scrivere il suo diario. Quel diario che ora è diventato un libro. Pagina dopo pagina scoprirete un sacco di storie. <<Ci sono la musica, i regali, i gatti, altri cani e le cagnoline, le escursioni al torrente in montagna, al lago, e al mare, purtroppo ci sono pure le disavventure quando mi sono fatto male… Che male – assicura Johnny -. Ma non vi racconto niente altro perché sta a voi scoprire giorno dopo giorno quello che mi è successo. Sono andato pure in televisione, non so come abbia fatto a stare in quella strana scatola che quando fai click col telecomando si accende e si illumina, però ci sono stato: e scusate non è cosa da poco>>.

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)