Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

CONTRIBUTI ALLE SCUOLE D’INFANZIA: L’INSODDISFAZIONE DI IMPEGNO COMUNE

Nell’ultimo Consiglio Comunale l’Amministrazione Comunale di Rogeno ha approvato il piano di intervento per l’attuazione del Diritto allo studio per l’anno scolastico 2008/2009. I provvedimenti presi ricalcano sostanzialmente quelli degli scorsi anni; la cosa non è piaciuta al Gruppo Impegno Comune che, con un intervento allegato alla delibera ha sollecitato più attenzione per le scuole d’Infanzia del paese.
Riportiamo le dichiarazioni di Impegno Comune: “Tutti sanno che le scuole d’infanzia del paese si trovano in una situazione delicata. Da una parte la scuola d’infanzia Ratti di Rogeno si è trovata ad affrontare il passaggio dalla gestione delle suore del Cottolengo, che fin qua ha ripianato le perdite, a quella della parrocchia di Rogeno.
Dall’altra la scuola d’infanzia Sacro Cuore di Casletto, col passare degli anni, ha registrato un’esposizione finanziaria verso le banche via via crescente. Di fronte a queste gravi situazioni ci saremmo aspettati una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale.
Invece il contributo erogato è rimasto lo stesso dello scorso anno; l’anticipo di qualche mese nella sua erogazione comporterà un beneficio per i bilanci delle scuole quantificabili in 200-300 euro, quindi del tutto trascurabile ed insufficiente a riportare in pareggio la gestione. Tutto ciò comporterà inevitabili aumenti delle rette a carico delle famiglie e l’impossibilità di mettere in cantiere miglioramenti della qualità del servizio e delle strutture. Tutto questo ci lascia del tutto insoddisfatti.”

IMPEGNO COMUNE

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)