Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Paola Sandionigi

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiositą
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

AL VIA LA SETTIMANA LECCHESE DEL DIABETE 2009: E LA CITTÀ SI ILLUMINA DI BLU!

Ottobre 2009

Dal 7 al 15 novembre prenderà il via la seconda edizione della “Settimana lecchese del diabete 2009” organizzata dall’AGD Lecco (associazione giovani con diabete onlus).
L’evento si colloca in occasione del 14 novembre, giornata mondiale del diabete, e prevederà una serie di iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza. Quest’anno il calendario si dimostra ricco di novità e iniziative!
La kermesse aprirà i battenti in grande. Si parte con l’inaugurazione sabato 7 novembre alle 18.00 dove, in presenza delle autorità locali, sarà celebrata la S. Messa in Basilica a seguire poi l’accensione del campanile S. Nicolò di azzurro che illuminato, farà da sfondo al lancio dei palloncini sempre azzurri, colore sociale dell’associazione. Per tutta la settimana la basilica e il campanile rimarranno infatti illuminati con il “colore simbolo” dell’Agd.
Alle 21 la serata proseguirà poi presso la sala don Ticozzi di via Ongania sempre a Lecco, con la messa in scena della commedia dialettale “Donn e danè fann danà” a cura della Compagnia Teatrale “Gruppo della Martesana Due”
Mentre mercoledì 11 novembre alle 20.45 presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio via Previati/angolo via Amendola, si svolgerà l’incontro dibattito “Lo sport e il diabete”, condotto dal dott. L. Beccaria, primario sc Pediatria Ospedale A. Manzoni Lecco con la partecipazione della dott.ssa M. Monciotti, Responsabile del Servizio di Diabetologia Pediatrica del Dipartimento di Pediatria - Università di Padova. La serata vedrà anche la partecipazione di sportivi del calibro di Antonio Rossi. Grande appuntamento invece per il fine settimana dove a partire da venerdì 13 novembre alle 20.30 nel Palazzetto dello Sport di Malgrate in via Gaggio e per tutta la giornata di sabato e domenica, si svolgerà il I torneo di Beach Volley indoor a cui parteciperanno celebrità sportive illustri come il pallavolista Andrea Luchetta e ancora il nostro Antonio Rossi e tanti altri. Gran finale poi nella serata di domenica, dove a partire dalle 20.30 si potrà assistere “all’evento nel’evento” con il match spettacolo fra atleti appartenenti al circuito professionistico internazionale. Durante la serata si procederà anche all’estrazione della ricca sottoscrizione a premi indetta dall’Agd, che vede come primo premio un’autovettura.
I proventi raccolti dalla lotteria e dalla vendita dei biglietti andranno a sostenere le attività dell’associazione.
L’intera kermesse è frutto di un lavoro di rete che l’Agd Lecco ha realizzato grazie al patrocinio di Provincia e Comune di Lecco e in collaborazione con il Comune di Costamasnaga, Azienda Ospedaliera Ospedale di Lecco, AC Calcio Lecco, FIPAV Lecco, Comune di Malgrate, Polisportiva Malgrate, CSC Costamasnaga e So.Le.Vol.- Centro Servizi per il Volontariato di Lecco e provincia.
Nel dettaglio, la Settimana Lecchese del Diabete rientra nel progetto Volontariato & Impresa: un territorio comune con la Responsabilità Sociale d’Impresa che vede impegnato il So.Le.Vol. nel favorire nuove modalità d’incontro fra mondo del volontariato e impresa locale. Scegliendo infatti di sviluppare partnership con il volontariato locale, le imprese coinvolte nella settimana lecchese del diabete, in particolare la Calcio Lecco, si sono dimostrate attente nel rispondere ai bisogni del territorio in cui operano, contribuendo alla crescita e al benessere della propria comunità.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato consultare il sito www.agdlecco.com

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)