Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

La Compagnia Teatrale “I Tre Pensieri” ...

Settembre 2007

... in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatrale “Albero Blu” organizza: il 2° laboratorio teatrale “IL GESTO E LA PAROLA”

OBIETTIVI GENERALI:
percepire e conoscere il corpo in rapporto allo spazio e al tempo; educare alle relazioni interpersonali; approfondire le capacità vocali, espressive e motorie.
OBIETTIVI SPECIFICI:
conoscere il proprio corpo in rapporto agli altri, allo spazio e al tempo; conoscere i vari segmenti corporei e le posture che il corpo può assumere; saper comunicare stati d’animo e sensazioni attraverso il movimento e l’impostazione vocale; drammatizzare il gioco; individuare i propri ritmi interni e rispettare i ritmi dati; stilare un breve copione; presentare il lavoro svolto durante il laboratorio mediante un saggio.
LA METODOLOGIA:
Il laboratorio si propone di sviluppare l’attenzione e l’ascolto in relazione a se stessi, all’altro e al gruppo, prendendo in esame e potenziando il linguaggio del corpo. Si esploreranno le proprie possibilità di movimento, utilizzando energie espressive solitamente trascurate, dedicandosi allo studio e alla presenza dell’ ”attore”, alla scoperta della voce e dell’espressività come strumento di comunicazione sulla scena.
IL DOCENTE:
Docente, nonché amico, è ancora Enrico De Meo, diplomato all’Accademia De’ Filodrammatici di Milano, fondatore dell’Associazione “Albero Blu” di Lecco con la quale organizza e presenta laboratori e stage in tutta Lombardia.
Il corso si svolge nell’atrio delle Scuole Elementari di ROGENO e si sviluppa in 10 serate: il lunedì dalle h 20.30 alle h 22.30 a partire dal 15/10/2007.
Il contributo personale per la partecipazione e per la buona riuscita del corso è di € 45,00 .

Per informazioni: Associazione di Volontariato Compagnia Teatrale “I Tre Pensieri” ONLUS Via XXIV Maggio n. 1 Casletto di ROGENO (LECCO) Cell. 333-4638597 (ore serali dalle 18.30 alle 22.30)

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)