Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

OMAR campione anche sulle auto

Aprile 2008

Proprio così , il driver rogenese nelle prime 2 gare del Campionato Europeo di FORMULA GLORIA EURO TOUR e nella prima gara del Campionato Italiano Scouting Cup, ha fatto subito vedere le sue grandi doti di pilota. La prima gara del Campionato Europeo si è svolta a fine Marzo sul circuito di SPA FRANCORSCHAMP , ed Omar nelle prove di qualifica si è piazzato al secondo posto.


Nella gara 1 è arrivato secondo e nella gara 2 a finto in terza posizione.
A metà Aprile a gareggiato nella prima gara del Campionato Italiano a Adria , era terzo fino all’ultimo giro ma a 2 curve dal traguardo ha dovuto ritirarsi per un guasto alla monoposto, mentre in gara 2 è riuscito ha concluderla con un’ottima quarta posizione.

Per la seconda prova del Campionato Europeo, Omar , ha corso nel week-and del 18,19,20 Aprile al Nurburgring, in Germania , alla fine delle prove ufficiali ha realizzato un ottimo secondo tempo. Nella gara 1 , il nostro driver è arrivato secondo sotto la pioggia dietro al suo compagno di scuderia. Per la gara 2 è Omar che ci spiega come si è svolta :
“Sono scattato bene al semaforo verde mantenendo la seconda posizione, alla staccata della prima curva c’è stato un contatto con l’olandese Frankenhout e siamo finiti entrambi fuori pista. Per fortuna sono riuscito a ripartire anche se l’ala anteriore della monoposto era un po’ danneggiata, al passaggio del primo giro, dal muretto dei box, mi hanno segnalato che era tutto ok, e da quel momento è iniziata una grande rimonta facendo segnare anche il giro più veloce della gara, andando poi a vincere con 2 secondi di vantaggio sul secondo. E’ stato un gran week-and ed un’immensa soddisfazione per me, anche perchè al via eravamo in 29 monoposto. Ora ci stiamo già preparando alla prossima gara di Zolder ( BELGIO ) del 16,17,18 Maggio, sperando di riuscire a riconfermare gli ottimi risultati ottenuti sino ad ora.
Un ringraziamento particolare ancora agli sponsor, Elettrica Rogeno e Serratore Auto che hanno creduto in me.”
Il trionfo , dell’ultima gara, a Omar, sicuramente darà una forte carica per affrontare le prossime gare, sapendo che i suoi avversari, e il suo compagno di scuderia, ( campione in carica di questa categoria ) saranno sicuramente molto più agguerriti.
Un grosso in bocca al lupo da tutti i tuoi fans per le prossime gare.

CLASSIFICA GENERALEDEL CAMPIONATO EUROPEO:

1) MAMBRETTI
punti 49
2) RIOS
punti 45
3)FRANKENHOUT
punti 42

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)