Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
del direttore
che fa traboccare il vaso
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano
di evasione
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
d'oriente
iridata
sullo spartito


 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

PUNTO NEWS
Punto d’incontro a Casletto

Dicembre 2004

Il Punto d'incontro Casletto è un'associazione no-profit affiliata FENALC nata dalla fusione di due associazioni preesistenti: il Gs Casletto e il Punto d'Incontro. L'attività dell'Associazione si articola in diverse iniziative socio culturali, sportive e ricreative che hanno lo scopo di promuovere la partecipazione e l'aggregazione popolare, la formazione e l'elevazione culturale e sociale.
Le manifestazioni che si articoleranno in dicembre sono le seguenti:
da mercoledì 8 dicembre 2004 presso la palestra del Punto d'Incontro è aperta la mostra e la vendita di lavoretti natalizi realizzati artigianalmente. Il ricavato, come ogni anno, verrà devoluto all'associazione Variopinto Rwanda che si impegna a portare avanti un progetto che ha come scopo la costruzione di edifici scolastici e lavorativi volti a garantire l'istruzione e l'occupazione del popolo rwandese . I lavoretti sono stati realizzati da signore e ragazze della Parrocchia che tutti i mercoledì sera si trovano per creare, confezionare e ideare nuove idee regalo per il Natale. È stato molto gradito il contributo di tutte quelle persone che, pur non partecipando alle serate, hanno fatto pervenire i loro lavori.
Domenica 19 dicembre 2004, dopo la Santa Messa delle ore 10.00, tutti i bambini sono invitati al grande appuntamento che attendono da tutto l'anno.
Infatti avranno la possibilità di spedire la loro letterina con richieste, desideri e dolci pensierini al loro amico più caro… il piccolo Gesù Bambino!
Venerdì 24 dicembre 2004 la piccola Casletto si trasformerà nella dolce Betlemme pronta ad accogliere in una fredda e stellata notte la nascita di Gesù.
Come ogni anno, la rappresentazione inizierà alle 21.00 con l'apertura delle vie del paese a tutti coloro che volessero ripercorrere le tappe fondamentali che caratterizzano la natività. Nel bel mezzo del lavoro di artigiani, mercanti, pescatori e pastori potrete assistere al passaggio di Maria e Giuseppe che si recheranno alla stalla dove nascerà Gesù, poi tutti si incammineranno verso di loro con omaggi per il piccolo e non mancheranno nemmeno i doni dei Re Magi.
A mezzanotte vi aspettiamo in Chiesa per la Santa Messa che quest'anno eccezionalmente sarà celebrata da Mons. Merisi.
I festeggiamenti natalizi continueranno il 26 dicembre 2004 con la Tombolata di S. Stefano presso il Punto d'Incontro.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme a noi queste feste!

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)