Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
del direttore
che fa traboccare il vaso
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano
dal web

di evasione

di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe


 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Concorso Presepi a Bosisio Parini

Dicembre 2005
Pro Loco Bosisio Parini

Il Natale si avvicina, ma il prespio, insieme al ricordo delle antiche tradizioni appare sempre più sbiadito nella nostra memoria.
Le capanne di legno e le statuine hanno ceduto il posto a Babbi Natali elettronici e alberi di Natale che parlano, cantano e ballano; tuttavia, quando si entra in una casa dove il "vecchio" presepe fa bella mostra di sé, inevitabilmente si viene attratti da quella rappresentazione che cu trasporta indietro nel tempo, fino al ricordo della nostra fanciullezza.
Allora si aspettava la vigilia del Natale per tirare fuori le statuine, la capanna, fare la strada con i sassi e disporre pecore, pastori, magi... un po' lontano dalla capanna perché loro arriveranno all'Epifania. La Pro-Loco, attraverso la prima edizione della rassegna/concorso
"La gioia del presepe" ci invita a tirare fuori nuovamente le nostre vecchie statuine, la capanna, le luminarie e... dare vita al nostro miglior presepe di sempre!


Rassegna / Concorso “La Gioia del Presepe”  I Edizione REGOLAMENTO
1. La partecipazione alla I rassegna / concorso "La Gioia del Presepe" è libera e gratuita per i presepisti della sezione 1 mentre presuppone il versamento della quota di euro 15,00 quale contributo spese per i presepisti della sezione 2. - 2. Il presepista o il gruppo di presepisti che si iscrivono alla "rassegna / concorso" hanno facoltà di allestire il presepio secondo il gusto e l'estro artistico propri. Possono quindi adottare tutte le tematiche inerenti la Natività e mettere a frutto tutte le tecniche per il miglior allestimento.
3. Gli elaborati devono avere misure massime di: o Larghezza 100 cm; Lunghezza 100 cm; Altezza 100 cm. - 4. Ad ogni partecipante al concorso sarà consegnato un ricordo della manifestazione. - 5. Tutte le spese di realizzazione dei presepi saranno a carico dei partecipanti. - 6. Tutti i presepi iscritti alla rassegna / concorso saranno contraddistinti da un numero fornito dall'organizzazione comunale per la votazione. La graduatoria finale sarà stilata sommando i voti ottenuti dalla votazione popolare ai voti assegnati da un'apposita giuria di esperti. - 7. Verranno stilate due graduatorie relativamente alla: o Sezione 1: Presepi in miniatura riservata alle scuole di ogni ordine e grado ed agli oratori; o Sezione 2: Presepi dei Bosisiesi e Garbagnatesi, delle Associazioni, degli Artigiani e di altri partecipanti. - 8. Di ciascuna sezione saranno premiati i primi tre presepi che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità di voti il premio sarà suddiviso in parti uguali. - 9. La cerimonia di premazione della I rassegna / concorso "La Gioia del Presepe" si svolgerà Sabato 07 Gennaio 2006 alle ore 21,00 presso il teatro dell'oratorio di Bosisio Parini. - 10. L'organizzazione potrà apportare modifiche e integrazioni al presente Regolamento nonché alle modalità organizzative della Manifestazione. Sarà cura della stessa organizzazione informare i partecipanti. - 11. I presepisti di entrambe le sezioni dovranno consegnare tassativamente il proprio presepe nei giorni di Venerdi 16 dicembre 2005 dalle ore 20,30 alle ore 22,00 e di Sabato 17 dicembre 2005 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso la "Cà di Pai" ad un responsabile della Pro Loco Bosisio, il quale rilascerà apposito attestato di ricevimento. - 12. Unitamente al presepio dovrà essere allegato un fotocolor della creazione artistica di formato minimo 18x24 (preferibilmente una visione complessiva del presepio). Sul retro della foto dovranno essere riportati integralmente i dati indicati nella domanda di iscrizione. - 13. I presepi che arriveranno fuori dai termini stabiliti al punto 11), non verranno ammessi alla rassegna / concorso. - 14. Il modulo di iscrizione e la copia del presente Regolamento potranno essere ritirati presso la Segreteria del Comune di Bosisio Parini (Sig.a Marilena) negli orari di apertura degli uffici comunali, oppure presso la sede della Pro Loco Bosisio (Aula Civica di Garbagnate) il lunedì dalle ore 21,00 alle ore 23,00. - 15. L'iscrizione al concorso presuppone la conoscenza e l'accettazione di quanto sopra esposto; Il termine ultimo per la presentazione del modulo di iscrizione è fissato per il giorno 03 dicembre 2005 ore 12,00 presso una delle sedi indicate al punto 14 del presente regolamento. - 16. Per informazioni relative al concorso telefonare ai seguenti numeri: o Comune di Bosisio Parini (Marilena 031/3580511).

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)