Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Grandi campioni si nasce !

Proseguono i festeggiamenti per Gabriele Bosisio

Giugno 2008

di Jennifer Isacco

Grandi campioni si diventa. No, grandi campioni si nasce! Si, perché la semplice genuinità che leggi negli occhi e negli atteggiamenti di Gabriele Bosisio, sono sicuramente una dote naturale innata. L’ultimo giro d’Italia ne ha esaltato le capacità atletiche e mentali e sicuramente ora Gabriele sta raccogliendo i frutti di anni di lavoro in sordina e dietro le quinte. E’ il percorso di ascesa che spetta a tutti quelli che hanno le carte in regola per diventare qualcuno, riuscire a trovare e cogliere il guizzo giusto, la giusta occasione e non farsela scappare.
Che grande emozione avrà provato Gabriele tagliando il traguardo per primo in quella giornata uggiosa di fatica, e che stordimento iniziale con indosso quella maglia rosa che è l’ambizione di tutti! Qualsiasi sia lo sport, qualsiasi sia la disciplina, penso che l’emozione abbia un’unica forma e dimensione: qualcosa di grande e indescrivibile che ti lascia senza fiato e che riesci a identificare solo pochi attimi dopo che hai compiuto l’impresa. E poi il seguito è solo felicità. Felicità perché le persone intorno a te ti guardano con un altro occhio, sono felici come se quel traguardo l’avessero passato anche loro insieme a te, come se la fatica fosse stata anche un po’ la loro.


E poi gli autografi, gli incontri, gli inviti e sei protagonista. E tu sei ancora più felice perché ti rendi conto che ce l’hai fatta!
Penso che Gabriele stia vivendo con la giusta dose di umiltà questa sua “salita”, per usare un termine a lui ciclisticamente noto, verso la nicchia di campioni da ricordare, restando sempre e comunque, un ragazzo di Rogeno. Ebbene si, questo ridente paesello ne ha visti crescere molti di campioni!
L’augurio più grande per Gabriele da parte mia è che continui a cercare il meglio da sé e per sé, che veda concretizzarsi in sempre più alti traguardi quella che è la fatica quotidiana dell’allenamento e che resti sempre così come è, un ragazzo di Rogeno.
Jennifer

 


 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)