Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
del direttore
che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano
dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Alla redazione de “La Goccia Briantea”

Maggio 2006

Sono la mamma di un’alunna della scuola elementare di Rogeno. Innanzitutto grazie per avermi ospitata sul vostro giornale. Vi scrivo a proposito di un avviso alle famiglie consegnatomi da mia figlia in questi giorni. Nello stesso “si comunica che martedì 23.05.2006 alle 20,30, presso il teatro dell’oratorio di Molteno, i bambini della scuola elementare di Rogeno presenteranno lo spettacolo VIAGGIO NEL MONDO””
Sempre nello stesso volantino si afferma che: “ martedì 23.05.2006, gli alunni e le insegnanti si recheranno all’oratorio di Molteno per effettuare la prova generale dello spettacolo. Per motivi organizzativi, eccezionalmente e solo per questa occasione chiediamo la collaborazione dei genitori per accompagnare i bambini a Molteno alle ore 8,30 e per riportarli a scuola, a prova terminata, alle ore 11,30.”
Sempre sul volantino si richiede 1 € come offerta al Parroco di Molteno per l’utilizzo del teatro dell’oratorio. Io non lavoro e porterò mia figlia a Molteno per la prova e verserò il mio euro per il parroco di Molteno perché quanto fatto dalle insegnanti e dalla scuola merita una fattiva collaborazione, però mi chiedo cosa potranno fare le famiglie dove entrambi i genitori lavorano e sono quindi impossibilitati a portare i figli a Molteno? Che senso ha aver costruito una palestra con tanto di palco quando, in occasioni come questa, non può essere utilizzata (tra l’altro mi sembra di aver letto sull’Informa Rogeno che è costata 700.000 €)? Visto che non ci sono strutture idonee sul territorio di Rogeno, non dovrebbe essere l’amministrazione comunale a farsi carico del trasferimento degli alunni sollevando i genitori da compiti che non spetterebbero a loro?

Lettera firmata

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)