Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Paola Sandionigi

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

PROGETTO RUSSIA: IMPRENDITORI RUSSI A LECCO

Novembre 2008

Lecco, 25 novembre 2008. Proseguono le iniziative della Camera di Commercio di Lecco e di L@riodesk Informazioni a sostegno la presenza delle imprese del territorio sui mercati esteri.

Dodici i buyers appartenenti a diversi settori economici (agroalimentare, ferramenta-giardinaggio-utensileria, nautica, packaging, tessile-arredo) che ieri lunedì 24 novembre, e oggi, martedì 25, hanno incontrato nella sede camerale le sessanta aziende lecchesi che hanno chiesto di partecipare agli appuntamenti “business to business”: oltre 110 gli incontri in agenda che hanno consentito alle aziende locali di presentare e promuovere le proprie produzioni.

“Questa iniziativa di incoming” - sottolinea il Presidente della Camera, Vico Valassi- è un’occasione concreta offerta alle aziende lecchesi per far conoscere la propria realtà a un gruppo di imprenditori selezionati in base alle caratteristiche del nostro sistema. La costruzione dei rapporti con il mercato russo nasce da un attento lavoro di analisi e di matching tra domanda e offerta. Infatti, dopo le analisi settoriali e ricerche di mercato personalizzate, ha fatto seguito, nello scorso mese di giugno, la missione economica a Mosca e Ekaterinburg e, oggi, questa iniziativa, è una ulteriore verifica “sul campo” di come concretizzare le opportunità di business in quell’area paese che, certamente, esprime grandi potenzialità, ma non è di così facile penetrazione per aziende piccole e piccolissime come quelle che caratterizzano il nostro territorio”.

“Progetto Russia” è azione locale inserita sull’Asse 2 Internazionalizzazione dell’Accordo di Programma tra Regione e Sistema camerale lombardo e proseguirà con l’assistenza personalizzata alle imprese coinvolte, mentre è già in programma per il prossimo 4 dicembre l’appuntamento con l’area paese Svezia, azione del progetto “Sistema Lecco all’estero”, entro il quale sarà presentata una ricerca di mercato sul settore meccanico e sarà possibile approfondire, con colloqui personalizzati, le opportunità che il mercato svedese può offrire.
Per maggiori informazioni:
L@riodesk Informazioni Azienda Speciale Camera di Commercio di Lecco
Via Tonale 28/30 – 23900 Lecco
Tel. 0341/292.221
Fax: 0341/292.255
lariodesk@lc.camcom.it

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)