Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Paola Sandionigi

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Brevi Bosisio Parini

Novembre 2009

– La Proloco organizza la quinta edizione del concorso <<La gioia del presepe>>, aperto a tutti. I partecipanti dovranno presentare un allestimento che tenga fede alla tradizione o completamente innovativo, saranno divisi in tre categorie. La prima è dedicata a scuole e oratori, la seconda ai bambini e ragazzini fino a 15 anni. Per entrambe la partecipazione è gratuita. La terza sezione è dedicatagli adulti dai 16 anni in poi e prevede una quota d’iscrizione di 15 euro.
Le adesioni devono pervenire entro mezzogiorno del 12 dicembre, rivolgendosi all’ufficio segreteria in Comune, o direttamente in Proloco nella palestra di via Appiani il lunedì dalle 21 alle 23. La premiazione si terrà l’11 gennaio.

– Si balla con la Proloco. L’associazione organizza una serie di serate danzanti con inizio alle 21 nella palestra comunale. Il 28 novembre ci sarà l’orchestra Masolini, il 30 gennaio Luca e Anna, il 20 febbraio in occasione del carnevale arriverà Max Turati, visto che si prevede parecchia affluenza in questo caso sarebbe bene prenotare. Il 27 marzo ci sarà Rosolino, il 24 aprile Amore e musica e il 29 maggio il Mama’s trio.

– Arrivano i mercatini di Natale. Domenica 13 dicembre piazza Parini si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale con tanto di bancarelle dove poter acquistare regali di vario genere. Alle 14 a sorpresa arriverà Babbo Natale a bordo di una bellissima slitta e avrà caramelle e dolci per tutti i bambini, alle 15.30 sarà la volta del lancio dei palloncini con tanto di letterine. Nel corso della giornata sarà in funzione il servizio bar e ristorante con trippa, pizzocheri, vin brulè e il tradizionale dolce detto <<laciada>>. Ad allietare i presenti e a creare l’atmosfera i suonatori di cornamuse.

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)