Giornale della Brianza
"Un giornale scritto dai propri lettori ..."
Direttore: Giovanni Marcucci

  Sezioni  
 


PRIMA PAGINA
Politica
Cronaca
Sport
Economia
Curiosità
Associazioni
Approfondimenti
Tempo libero
Cultura e Arte
Ambiente

 
  La Goccia ...  
 
brianzolitudine
del direttore

che fa traboccare il vaso
comics
collegio 10
dal futuro
del lago di Pusiano

d'arte

dal web

da togliere
di evasione
di filosofia
di giustizia
di salute
di sapore
di sudore
di umorismo
di vino
d'oriente
iridata
sullo spartito
a quattro zampe



 
  Le altre pagine  
 
I links

Numeri utili
 
 
 

Brianza Nostra

Ottobre 2008

Un concorso per conoscere la realtà locale, conservarne le tradizioni e sfruttare al meglio questo patrimonio in un’ottica di apertura verso l’esterno.
L’associazione <<Brianza Nostra>> con sede ad Oggiono, organizza un progetto dal titolo <<Su antiche tracce verso nuovi orizzonti>>, aperto alle scuole del territorio di ogni grado ed ordine.
Gli elaborati dovranno giungere al sodalizio entro e non oltre il 30 marzo, è però necessario iscriversi entro il 30 novembre. Si può partecipare con elaborati vari quali una ricerca storica, un documentario, disegni o pitture, fotografie, poesie o racconti. In palio numerosi premi che un’apposita giuria assegnerà.
Per antiche tracce si intendono i contesti storici, culturali, sociali e produttivi che caratterizzano la Brianza, mentre per nuovi orizzonti, si allude agli scenari che si aprono in ragione dell’ingresso sulla scena del territorio di novità come elementi umani, sociali e culturali, indotti da migrazioni datata e recentissime. Da tutto questo scaturisce un panorama umano dove la realtà deve fare i conti con la fantasia per prefigurare prospettive e realizzare i futuri scenari.
Per informazioni si deve contattare il sodalizio in via Papa Giovanni XXIII a Oggiono, o scaricare il regolamento dal sito www.brianzanostra.net.
I premi in palio sono parecchi, al di là del riconoscimento quello che l’associazione si augura è di avere una nutrita schiera di partecipanti che si mettano in gioco ed esprimano il loro pensiero.

 
 
 
       

La Goccia Briantea è un periodico mensile di informazione, politica,
cultura, spettacolo, umorismo e associazionismo.
Il sito, ottimizzato per versioni di INTERNET Explorer e NETSCAPE superiori alla 4.0,
è gestito dall'Associazione "La Goccia" (Rogeno - LC)